Valencia-Las Palmas: una sconfitta da ultimo posto 

La rubrica sul Valencia cf di Giuseppe Botta

Valencia-Las Palmas: harakiri del Valencia

La sconfitta rimediata ai danni del Las Palmas, nella partita di lunedì scorso al Mestalla, condanna il Valencia all’ultima posizione nella classifica de La Liga.

Un’ultima posizione, che, oltre ad ammazzare il morale della squadra, rende i tifosi ancora più tristi ed amareggiati.

Tra le proteste generali, in un Mestalla infuocato, alcuni, hanno lasciato lo stadio quando la partita era ancora in corso.

Il Valencia, fortunatamente, ritrova dopo il lungo infortunio, il suo capitano Gaya, entrato a gara in corso, e, da vero capitano, ha messo la faccia nel post partita.

Riassunto della partita Valencia-Las Palmas

La partita per il Valencia inizia nel migliore dei modi, al minuto 14, Pepelu trasforma un rigore procurato da Barrenechea sugli sviluppi di un corner.

La beffa arriva poco prima dell’intervallo, al minuto 43, Mamardashvili respinge un tiro dal limite dell’area di Januzaj sui piedi di Alex Munoz, che si trova la porta spalancata, e non deve far altro che appioppare la palla in rete.

Nella seconda parte di gara il Valencia pare non esserci proprio, Fabio Silva segna la rete del 1-2 del Las Palmas, complice una fase difensiva dei padroni di casa che lascia molto a desiderare.

Poco dopo, gli animi si scaldano, parte un battibecco generale in cui Pepelu ha la peggio, si fa espellere e lascia i suoi in 10.

La rete del 3-1 non tarda ad arrivare, i padroni di casa perdono palla nella propria tre quarti di campo, imbucata per McBurnie che la mette al centro dell’area per Moleiro, che, essendo solo di prima insacca la palla in rete.

Il Valencia pare reagire, ma la rete del 2-3 segnata da Tarrega, non serve a salvare i suoi dall’ennesima brutta figura.

Il Post Partita di Valencia-Las Palmas

Nel post partita non sono mancate le contestazioni, i giocatori e tutto lo staff sono usciti scortati dalla polizia dal Mestalla.

Tra tutti, l’unico ad essere stato appoggiato dai tifosi, è stato proprio Baraja, forse il meno colpevole di questa disfatta

Ai microfoni, l’ex centrocampista ed attuale allenatore ha detto che in questo momento storico i tifosi devono appoggiare la squadra, rispetta le opinioni di ogni tifoso, ma in questo modo non aiutano i giocatori.

Promette che la squadra è unita, ed è sicuro che si uscirà da questa situazione, ma serve soprattutto l’aiuto dei tifosi.

Parole ribadite anche da Gaya, nel post partita a bordo campo, ai microfoni della TV della squadra

Il mister ha anche detto che la squadra ha bisogno di calma, ci sta essere frustati, ma recuperare la calma è la cosa di cui ha più bisogno questa squadra.

Conclusione dopo Valencia-Las Palmas

Dopo questa sconfitta, il Valencia si trova ultimo, e, questa partita ha confermato le enormi lacune difensive che ci ha la squadra.

I tifosi volevano una risposta positiva e non l’hanno avuta.

Domenica ci sarà l’incontro in trasferta contro il Getafe, partita che sarà fondamentale per la situazione in classifica, dato che, la squadra di Madrid occupa la sedicesima posizione in classifica, a nove punti, tre di distacco dal Valencia.

Articolo a cura di Giuseppe Botta