Sarà record per il calcio femminile italiano: oltre 30.000 persone per la sfida scudetto tra Juventus e Fiorentina
Indice dei contenuti
ToggleJuventus e Fiorentina sono arrivate alla sfida scudetto con un solo punto di distanza. Le bianconere, campionesse d’Italia hanno 47 punti. Le viola, che hanno vinto il titolo 2016-17, ne hanno 46.
La partita dell’andata
All’andata la Juventus Women aveva trionfato per 2-0 al Gino Bozzi, 3800 spettatori, con reti di Cristiana Girelli e della bomber Barbara Bonansea. Entrambe le squadre sono riuscite a tenere a distanza il Milan nel girone di ritorno. Juventus-Milan è finita 2-0 con doppietta ancora una volta della bomber Bonansea. Le viola hanno battuto le rossonere per 4-0 con una prestazione super di Tatiana Bonetti.
Occhi puntati su Bonetti e Bonansea
Andiamo a vedere i numeri di Barbara Bonansea e Tatiana Bonetti.
La Bonansea quest’anno è a quota 13 goal in 17 partite, classe 1991, è alta 1,73 m e pesa circa 58 Kg. Abbiamo raccontato tutto di lei nella cronaca della sfida contro il Milan.
Tatiana Bonetti, è alta 1,56 m, in stagione ha realizzato 11 centri in serie A. A far capire l’importanza della partita, commenta a Violanews “Vincere allo Stadium? Come un gladiatore che esce vincitore dal Colosseo”.
Eppure la partita sarà molto equilibrata, con la Juventus Women leggermente favorita, spinta dai tifosi e dal portiere della Nazionale Laura Giuliani che vuole vincere tutto alla Juve. Laura, teme soprattutto l’altro attaccante della viola, Ilaria Mauro che è carichissima per questa sfida,
La partita allo Stadium
Sarà record di pubblico allo Juventus Stadium per una partita di calcio femminile. Tanti maligni dicono che ci saranno 30.000 persone solo perchè la partita è gratis e perchè contemporaneamente la Serie A è ferma per la pausa delle Nazionali. Ma ciò che conta è mostrare un movimento in crescita, la Serie A di calcio femminile che acquista sempre più interesse anche grazie alla diretta su Sky Sport e un livello tecnico che aumenta giorno dopo giorno.
Il Mondiale di calcio femminile
Juve-Fiorentina sarà anche l’occasione per vedere all’opera e conoscere molte delle ragazze che prenderanno parte alla Selezione Italiana per i Mondiali di calcio femminile che si terranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. L’Italia sarà nel gruppo con Giamaica, Brasile ed Australia. Favoriti gli Stati Uniti campioni in carica, ma l’Italia potrà dire la sua fino alla fine.
Juve-Fiorentina
Domenica 24 marzo alle 14.30 tutti allo stadio per vedere questa partita storica. Si deciderà il Campionato 2018-19 e si scriverà una pagina decisiva del calcio femminile italiano. Che vinca il migliore!
La partita su Sky
Bonansea: una bomber in bianconero
La Fiorentina è l’anti-Juve