Inter-Sassuolo è il big match del sabato della Serie A di calcio femminile
Indice dei contenuti
ToggleSi apre con il botto l’ultima giornata d’andata. A Milano, Stadio Carlo Roberto Speroni, si sfidano l’Inter di Rita Guarino, reduce dalla netta vittoria nel derby contro il Milan ed il Sassuolo, deluso dalla sconfitta contro la Juventus e che ora deve difendere il secondo posto dall’attacco delle rivali. Sarà una grande sfida con la ritrovata Tatiana Bonetti che vuole bloccare l’ascesa delle ragazze guidate da Sofia Cantore, già a 6 reti con la maglia neroverde in questa stagione.
Torna la Serie A femminile con il big match Sassuolo-Juventus
Domenica con i fiocchi con Juventus-Milan
E domenica si riparte con la grande sfida tra bianconere e rossonere. La squadra di Montemurro domina il campionato ancora una volta e in Europa si giocherà all’ultima partita il passaggio del turno. La squadra di Maurizio Ganz è arrabbiata per la sconfitta nel derby e cerca con i goal di Valentina Giacinti di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata bianconera.
I derby: Roma-Lazio e quello toscano
Tra le altre sfide ecco il bellissimo derby di Roma tra le giallorosse e le biancocelesti. Allo Stadio delle Tre Fontane, la squadra di Alessandro Spugna è largamente favorita e si sta giocando il secondo posto in classifica. Nel derby toscano valori equilibrati tra Empoli e Fiorentina con le viola che vogliono almeno aggiudicarsi il sesto posto e costruire le basi per il prossimo anno.
Le sfide salvezza a Pomigliano e Verona
Pomigliano-Napoli ed Hellas Verona-Sampdoria sono veri e propri spareggi per restare in Serie A. Partenopee e scaligere cercano punti importanti per rimanere in Serie A. Campane e blucerchiate partono da una posizione di classifica più rassicurante ma non vogliono regalare punti alle rivali. E’ una Serie A appassionante da seguire con noi su Tifoblog.
Photocredit: Inter Women