Torna il campionato di Serie A femminile con Fiorentina-Milan
Indice dei contenuti
ToggleVale Giacinti, il Capitano del Milan, dopo avere segnato con la Nazionale nelle sfide vinte dalle Azzurre contro la Croazia e la Lituania, torna a tuffarsi nel campionato italiano in cui le rossonere inseguono il secondo posto.
Ma per raggiungerlo, dovranno superare la Fiorentina, che ha vinto le ultime tre partite ed è in un ottimo stato di forma. Le rossonere sperano nel passo falso del Sassuolo, impegnato nella difficile trasferta di Roma.
Super sfida Milan-Roma nel campionato di Serie A di calcio femminile
Roma-Sassuolo: sfida tra big
Le giallorosse continuano la loro scalata al calcio femminile. Nell’ultimo turno, sono state battute dall’ottima Inter di Rita Guarino, impegnata oggi contro la Juventus, ma hanno mostrato di giocarsela alla pari con il Milan e anche con le bianconere campionesse d’Italia e dominatrici degli ultimi campionati. Contro il Sassuolo però servirà una marcia in più perchè le neroverdi finora non hanno sbagliato nulla. Servirà quindi il goal dell’ex Valeria Pirone, a segno in entrambe le sfide della Nazionale Italiana.
Le altre sfide
Nel match di apertura, l’Empoli ha regolato 2-0 la Lazio con reti di Oliviero e Prugna. Si stanno giocando, mentre scriviamo Inter-Juventus e Pomigliano-Hellas Verona. Chiude Napoli-Sampdoria tra due squadre alla ricerca della salvezza.
La classifica
Juventus, Sassuolo 18
Milan 13
Inter 12
Roma 10
Fiorentina, Sampdoria 9
Pomigliano, Empoli* 7
Napoli 4
Hellas Verona 1
Lazio* 0
* una partita in più
Seguite con noi la Serie A femminile
Photocredit: Milan ACF, Twitter