Settimo risultato utile per il Cagliari, che pareggia in casa del Torino per 1-1 e si mantiene momentaneamente al quinto posto in classifica, in attesa del match tra Roma e Milan.
Indice dei contenuti
TogglePrimi minuti di gioco all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano e che attendono il momento propizio per poter colpire.
I rossoblu, in ogni caso, sembrano in palla e vogliosi di fare risultato. La prima occasione arriva al 4′ ed è appannaggio dei padroni di casa, ma Olsen è attento su Iago Falque.
Nandez porta avanti i rossoblu all’intervallo
Superato il quarto d’ora, i rossoblu si fanno vivi dalle parti di Sirigu: Faragò in azione sulla destra, apparecchia al centro per Joao Pedro, che calcia a lato da ottima posizione.
Il match non si sblocca, al 37′ sono i granata a sfiorare il vantaggio: Ceppitelli svirgola, ne approfitta Belotti che a tu per tu con Olsen, si fa ipnotizzare dal portierone svedese.
Quando tutto lascia presagire ad un pari, ecco il vantaggio di marca rossoblu: traversone dalla destra da parte di Simeone, pallone che attraversa l’area e arriva sui piedi di Nandez, che trafigge Sirigu per il vantaggio. Rossoblu avanti all’intervallo.
Zaza rianima i granata
Ripresa vivacizzata dall’ingresso di Zaza, che rianima i granata. I rossoblu, non stanno a guardare e sfiorano il raddoppio in due occasioni, entrambe con il “Cholito” Simeone: prima viene stoppato al 58′ da Sirigu, mentre al 64′ da una provvidenziale scivolata da parte di Izzo.
Passano pochi minuti ed il Toro pareggia: 69′ di gioco, Belotti si “fuma” Ceppitelli sulla sinistra e serve in mezzo Zaza, che al volo, supera Olsen per l’1-1.
Il Toro sembra rianimato dal pari, ma sono i rossoblu ad avere le occasioni migliori: al 76′ Simeone viene stoppato da Sirigu tutto solo, mentre all’86’ ancora il portiere sardo di nascita, devia in corner il cross beffardo di Pellegrini.
Termina 1-1, punto positivo per i rossoblu, che viste le occasioni avrebbe meritato qualcosa in più.
Intanto, arriva il settimo risultato utile di fila, in attesa del turno infrasettimanale di mercoledì, con i rossoblu che ospiteranno il Bologna, vittorioso in casa sulla Sampdoria.